Si, abbiamo eperienza in merito. In questi casi il tempo è un fattore molto importante. Deve contattarci il prima possibile.
Dipende dall'origine dei fondi in criptovaluta. Se ha fatto un investimento diretto, avremo bisogno di documenti bancari e della conversione da valuta fiat a crypto.Se ha gestito una mining farm, avremo bisogno dei dettagli tecnici delle apparecchiature utilizzate per ricavarne l'hash-power, e di altre prove dell'effettivo svolgimento dell'attività.Se le cryptovalute sono il frutto di un'attività di trading, avremo bisogno della documentazione disponibile sugli exchage utilizziati, come il registro dei depositi e prelievi, il registro dei trade, ecc.In generale avremo bisogno del suo CV e di un rapporto dettagliato delle attività che ha svolto. Solitamente, lavorandoci insieme, riusciamo ad ottenere la documentazione necessaria.
No. Sarà libero di scambiare le sue criptovalute se e quanto lo riterrà più opportuno. Consideri però che l'importo minimo richiesto per aprire un conto bancario privato è di 300'000 CHF.
Dipende dalla sua residenza fiscale al momento della conversione da cryptovala a fiat. Per importi importanti può essere opportuno considerare il trasferimento della residenza in un paese senza tassazione sulle plusvalenze, per azzerare il carico fiscale.